Canali d'accesso.
Menu Canali d'accesso terminato.
Stele ai caduti nella Piazza
» Richiesta forniture libri di testo scuola secondaria
Il Comune
Area Formazione e Assistenza
Richiesta forniture libri di testo scuola secondaria
Cos'è
- Gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (scuola media e superiore) possono richiedere la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo.
Cos'è utile sapere
- Per la fornitura gratuita dei libri per gli studenti della scuola secondaria di primo e secondo grado (scuola media e superiore) occorre fare richiesta del modulo presso l'ufficio Pubblica Istruzione di Sant’Ambrogio sul Garigliano (FR) o scaricarlo direttamente dal sito web e poi presentarlo compilato in tutte le sue parti presso l’ufficio stesso.
Normativa di riferimento
DDG del 16 luglio 2010 - MIUR
Art. 1 - ripartizione tra le Regioni e le Province Autonome di Trento e Bolzano, per l’anno scolastico 2010/2011, della somma complessiva di € 103.000.000, prevista dalle disposizioni richiamate in epigrafe, ai fini della fornitura dei libri di testo in favore degli alunni meno abbienti delle scuole dell’obbligo e secondarie superiori, per il corrente esercizio finanziario 2010, è definita secondo le unite tabelle A ed A/1, che costituiscono parte integrante del presente decreto.
Requisiti
- Possono usufruire del servizio gli studenti:
- residenti nel comune di Sant’Ambrogio sul Garigliano (FR) che frequentano scuole secondarie di primo grado (scuole medie) e di secondo grado (scuole superiori) Statali e Paritarie
- gli studenti devono inoltre appartenere a nuclei familiari il cui Indicatore della Situazione Economica Equivalente (I.S.E.E.), riferito all'anno 2009, non sia superiore a quanto indicato nel bando.
Come fare
- È necessario presentare domanda (entro il termine previsto dal bando) presso l'ufficio Pubblica Istruzione compilando apposito modulo.
Bisogna allegare alla domanda:
- attestazione I.S.E.E.
- documentazione fiscale richiesta (fatture e/o ricevute fiscali di acquisto libri di testo).
- copia di un documento di identità in corso di validità.
Gli scontrini non sono ritenuti validi come documentazione fiscale, sono considerate a tale scopo solo fatture e/o ricevute fiscali e ricevute di versamenti su conto corrente postale.
In quanto tempo
- La domanda che viene presentata viene opportunamente valutata e quindi nel giro di qualche mese viene stilata la graduatoria. La liquidazione del contributo può avvenire solo quando la somma è stata accreditata da parte della Regione Lazio. La comunicazione avverrà direttamente a casa.
Validità del documento
- La domanda va presentata ogni anno entro il termine previsto dal bando.
Modulistica
Modulo richiesta libri scuola secondaria
Orario settimanale
Mattino
Pomeriggio
martedi'
09.00 - 12.00
16.00 - 17.00
giovedi'
09.00 - 12.00
16.00 - 17.00