Comune di Sant'Ambrogio sul Garigliano
HOME  |  MAPPA

Solo testo    |   Alta visibilità

BONUS SOCIALE LUCE, GAS E ACQUA: AUTOMATICO DAL 2021

L’autorità per la regolamentazione dell’energia (ARERA) ha comunicato che il sociale sarà reso automatico dal 2021. Il bonus si compone dei bonus acqua, luce e gas e prevede uno sconto sulle bollette delle rispettive utenze. Questi tre bonus diventeranno automatici dal 1° gennaio 2021 senza necessità di fare domanda o chiedere il rinnovo.

Per avere diritto ai tre bonus è necessaria la condizione di disagio economico con ISEE massimo di 8.265 euro (fino a 20.000 euro se il nucleo familiare è di più di 3 persone).

Il bonus luce è uno sconto sull'importo della bolletta luce e varia a seconda della composizione del nucleo familiare. L'importo va da € 125 per due persone, a € 148 per tre-quattro e fino a € 173 per almeno quattro persone.

Il bonus gas riduce l'importo da pagare sulla bolletta del gas ed è influenzato dal comune di residenza, dal numero dei componenti del nucleo familiare e dalla destinazione d’uso.
Per usufruire del Bonus Gas è necessario reperire il codice PDR sulla bolletta della propria
offerta gas.

Il bonus idrico è uno sconto calcolato sulla propria tariffa dell'acqua e copre un fabbisogno di 50 litri d'acqua al giorno. Viene trasmesso direttamente in bolletta agli utenti diretti con fornitura individuale e tramite metodo di pagamento tracciabile e verificabile agli utenti indiretti con fornitura centralizzata.

Aggiornamenti e approfondimenti:
N.B.
Per il momento, non verrà erogato automaticamente il bonus per disagio fisico. Pertanto dal 1° gennaio 2021 nulla cambia per le modalità di accesso a tale bonus.

Sito ufficiale del Comune di Sant'Ambrogio sul Garigliano

Via Roma, 38 - 03040 Sant'Ambrogio sul Garigliano (FR)

ImpresaInsieme S.r.l.Proxime S.r.l.